DICONO DI NOI

Dicono di noi
 

"Aliquis rappresenta per me una fonte di ispirazione e un momento di confronto di alto livello. Ho partecipato a vari momenti formativi e sono rientrato in azienda arricchito di competenze utilizzabili nel lavoro quotidiano e futuro.  I docenti hanno la grande abilità di far passare i contenuti in modo semplice ed efficace favorendo l'assimilazione e l'applicazione sulla realtà lavorativa specifica. 
Conosco i docenti Aliquis da tanti anni e ho sempre visto in loro un modello da prendere come esempio. Sono il responsabile formazione di una realtà aziendale che tiene più di 400 giornate d'aula e, lo ammetto, tanti contenuti sono stati ispirati dai loro seminari.
Considero loro come miei Maestri e mi piace sfidare Leonardo da Vinci che disse "triste è quel discepolo che non avanza il maestro". Per me la strada è ancora lunga ed è per questo che frequento sempre volentieri i loro seminari".

Gian Luca Sanna
Responsabile formazione Berner

 

"Massimo La Stella è per me uomo di grande esperienza e sapienza, prima ancora che un formatore di eccellenza. Ironia e curiosità accompagnano le sue giornate di aula, in cui trasferisce competenze e capacità senza routine, ma anche senza eccessi. Credo che oggi più che mai non sia più il tempo di essere solo tradizionali, ma non si possa essere solo originali. Massimo coniuga competenza e creatività in percorsi formativi di eccellenza".

Chiara Grosso
Presidente FourStars

 

"La collaborazione con Aliquis, iniziata diversi anni fa, è centrata soprattutto sulle competenze di relazione e di vendita correlate ai canali sensoriali della PNL e sulle tematiche di autoleadership e di gestione delle potenzialità individuali. La flessibilità e l'adeguamento ai diversi contesti aziendali uniti alla profonda padronanza sui contenuti ha sempre caratterizzato sia la condivisione delle fasi di progettazione sia la conduzione dei momenti d'aula".

Alfredo Salvi 
Formazione Sanofi-Aventis

 

"GlaxoSmithKline è da anni in un processo di grande cambiamento. Una delle competenze che si è sempre rivelata chiave per guidare queste continue trasformazioni è la comunicazione strategica. Alessandro Roberti, Partner Senior dell’Associazione Professionale Aliquis, è stato un grande facilitatore delle risorse dei diversi livelli dell'Organizzazione che ha incontrato nei molti laboratori organizzati ed ha fatto emergere in loro il piacere di lasciare il segno negli altri."

Paola Agostini
Change Lead & Communication Manager di progetto GlaxoSmithKline

 

"Tutto è iniziato nel lontano 2004, con un'attività di team building al Castello di Casiglio. Da allora, con Aliquis abbiamo sviluppato i progetti più diversi: dal public speaking col Teatro, alla negoziazione per gli addetti stampa, alla comunicazione per gli scenografi, all'empowerment per i multimedia producer ... eccetera eccetera.  Il contributo di Aliquis si è sempre distinto per unicità, creatività e capacità di sperimentare. I formatori sono dotati di quella flessibilità, spessore culturale e capacità di ascolto e interpretazione delle esigenze, che per noi sono qualità critiche, dovendo parlare a persone dalle professionalità più diverse e sempre alla ricerca di nuovi stimoli. A questo si aggiunge la grande passione, la generosità e la cura con cui tutte le iniziative vengono condotte, tutte caratteristiche che condividiamo come approccio al nostro mestiere."

Francesca Carimati
Responsabile Formazione Mediaset

 

"Empowerement individuale e del Team, generazione collettiva di idee, gestione del cambiamento, coaching personale: Alessandro Roberti, Partner di Aliquis, è un vero Business Partner nel potenziare le "soft skill" individuali e di gruppo, abilità sempre più importanti per fronteggiare le sfide di un Business "fluido" ed in continuo mutamento."

Filippo Passante
Unit Managing Director Alstom Grid - Substation Automation Solutions 

 

"Dalla teoria alla pratica: questo sintetizza l'idea che ho in testa rispetto ai corsi organizzati da Aliquis. Aliquis è in grado di fornire "strumenti" concreti ai partecipanti per gestire le complessità quotidiane. Senza slogan o dichiarazioni d'intenti, soluzioni utili da adattare alla propria realtà quotidiana."

Riccardo Pattanaro
HR manager ITT  Motion

 

"Alessandro Roberti collabora con il nostro Gruppo dal 2005, come formatore e come coach. I corsi tenuti da Alessandro vertono principalmente sul potenziamento delle capacità comunicative e di people management. Coinvolgono ampie fasce della popolazione aziendale, riscuotendo di anno in anno costante successo e alti livelli di gradimento. L’attività di coaching è rivolta sia a singoli manager sia – da un anno a questa parte - a piccoli gruppi di lavoro con una efficace formula di team coaching. Alessandro è un coach abile, sensibile, capace di coniugare prospettiva e obiettivi aziendali alle necessità individuali, alternando azioni di coaching tradizionale a interventi di counselling psicologico. Ha recentemente collaborato alla progettazione di interventi ad hoc di change management, confermando la ricchezza del suo patrimonio umano e professionale ed evidenziando particolari doti di flessibilità e adattabilità al contesto e alle esigenze aziendali."

Tiziana Rosato
Diesel Spa

 

"La Camera Arbitrale di Milano, azienda speciale della Camera di Commercio, ha commissionato ad Aliquis un corso di formazione sulla competenze comunicative e relazionali in mediazione per i funzionari e per i mediatori. E’ stata un’esperienza formativa importante grazie alle capacità del formatore e all’attenzione nella progettazione di un programma adatto alle nostre esigenze. Grazie ad Aliquis per la professionalità e sicuramente un’esperienza da ripetere."

Carlo Riccardi
Camera Arbitrale di Milano

 

 

"Abbiamo tratto molte suggestioni dal lavoro fatto con Walter Gioia attraverso il metodo "Success Insight": la chiarezza e l'intuitività della classificazione "tipologica" proposta rende immediata la possibilità di traslare la teoria nella pratica quotidiana. L'efficacia espositiva e l'entusiasmo del docente e il clima propositivo che si è instaurato hanno sicuramente avuto un effetto positivo sulla motivazione del team.
Oltre ai seminari "Success Insight" ho frequentato altri corsi interaziendali proposti da Aliquis e ho sempre rilevato una grande capacità di far cogliere l'importanza di conoscere meglio se stessi e i propri meccanismi di relazione con gli altri anche ai fini del raggiungimento di obiettivi comunitari o aziendali."

Elena Jachia 
Direttore Area Ambiente – Fondazione Carialo – Milano

 

"Sin dal primo incontro Walter e’ riuscito a conquistare la mia attenzione e il mio interesse ed ha saputo guidarmi con competenza nella ricerca della “verita’ “.
E’ riuscito a inquadrare con facilita’ i miei dubbi, le mie ansie e mi ha aiutato a dare una giusta dimensione ad ogni cosa.
Ha agito con pazienza e con metodo lavorando dapprima in scioltezza e poi entrando via via più nel dettaglio con pratici esempi.
Gli incontri sono serviti a comprendere che cosa fare e che cosa fare meglio per ottenere migliori risultati sia professionali che personali.
Mi ha aiutato a meglio comprendere le qualità manageriali necessarie ad una buona conduzione delle relazioni, come interpretare le persone, i gesti e le parole non dette. Abbiamo poi lavorato anche sul team e con semplici e facili attività di gruppo ha saputo infondere reciproco rispetto  e fiducia nelle capacita’ dei singoli.
Un sincero grazie Walter."

Enzo D’Alessandro
Brand Director – Ermenegildo Zegna

Contattaci per saperne di più

© 2019 by Aliquis

Privacy  |  Cookie

Questo sito non utilizza cookie di profilazione