FUORI DALL'ANGOLO

 

Le ripercussioni delle crisi internazionali susseguitesi negli ultimi anni non hanno risparmiato quasi nessuna realtà aziendale. In conseguenza, la maggior parte delle reti commerciali e di vendita hanno per lungo tempo “incassato” un periodo difficile e
tuttora faticano a rilanciarsi.
Per rispondere alle esigenze di "uscire dall'angolo" in cui molte strutture commerciali si sentono, Aliquis propone un corso innovativo di apprendimento attivo per dare forza alle azioni e raggiungere i sempre più sfidanti obiettivi d'azienda.
Questo nuovo corso formativo ha il vantaggio di integrare lo sviluppo di conoscenze tecniche funzionali tipiche del ruolo di venditore (come l'agente sul territorio, il broker assicurativo, il consulente dell’Istituto Bancario) con un percorso di crescita della consapevolezza emotiva di fronte a situazioni difficili.


Tale corso rivolto alle strutture commerciali persegue gli obiettivi di:

  • stimolare ed attivare gli attori commerciali con modalità fortemente motivazionali

  • fornire ai partecipanti un percorso di autoprogrammazione delle fasi necessarie a rilanciare la propria attività.

 

Il corso può essere tarato sulle specifiche caratteristiche dell’azienda e del mercato di riferimento. In particolare la collaborazione con la società partner Choralia consente anche di prevedere la costruzione di strumenti quantitativi per favorire la possibilità di analizzare il proprio “stato dell’arte”e costruire un cammino di ripresa.
Il corso è quindi in grado di stimolare i partecipanti sia sul livello emozionale (metafore, filmati, esercizi di potenziamento capacità) che su quello razionale ed analitico portando ad una integrazione dei due livelli necessari per attivare un processo di cambiamento.
Saranno utilizzate varie didattiche coinvolgenti, tra cui:

  • Metafore corporee

  • Tecniche sensoriali agite

  • Modellamento dell'eccellenza

  • Tecniche di gestione degli stati emotivi 

Contattaci per saperne di più

© 2019 by Aliquis

Privacy  |  Cookie

Questo sito non utilizza cookie di profilazione